Caserta. Polizia, nuovi arrivi ai vertici della Squadra Mobile

Nella mattinata odierna, presso la Questura di Caserta, il Questore Andrea Grassi ha tenuto una conferenza stampa per annunciare il cambio dirigenziale della Squadra Mobile con gli arrivi neo Dirigente Vice Questore Dario Mongiovì e del Vice Questore Aggiunto Massimiliano Mormone.

Nei giorni scorsi si è già insediato il neo Dirigente Vice Questore della Polizia di Stato Dario Mongiovì.

51nne palermitano, laureato in Scienze Politiche-Internazionali, il dr. Mongiovì, dopo un’esperienza negli Uffici della Polizia del capoluogo siciliano, al termine della frequentazione del Corso di formazione per commissari della Polizia di Stato nella Scuola Superiore di Polizia di Roma, è stato assegnato, nel 2003, al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Siniscola, quale dirigente.

Successivamente, ha ricoperto vari incarichi: dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pisa, dirigente del Commissariato di Carbonia, responsabile della Sezione Polizia Giudiziaria alla Procura della Repubblica del Tribunale a Cagliari e dirigente della Squadra Mobile di Oristano.

Nel 2017, Mongiovì (in foto a sx) è ritornato nel capoluogo sardo per dirigere l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura, fino al trasferimento alla Questura di Sassari, dove ha diretto la Squadra Mobile sino al 3 settembre 2023.

Inoltre, ha assunto l’incarico di vice dirigente il Vice Questore Aggiunto Massimiliano Mormone.

42enne napoletano, laureato in Giurisprudenza, dopo aver frequentato il corso di formazione professionale per accedere ai ruoli dei Commissari della Polizia di Stato, è stato assegnato al Reparto Mobile di Milano.

Successivamente, il Vice Questore Aggiunto Mormone ha maturato un’esperienza presso l’Ufficio Immigrazione della Questura del capoluogo lombardo e ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’Unità delle Relazioni Internazionali, incardinata nella Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia della Frontiere.

Nel 2018, è stato assegnato al Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Campania, Basilicata e Molise di Napoli, dapprima come responsabile del Settore Operativo, poi quale Vice Dirigente del citato organismo.

Il Questore, al termine dell’incontro, ha formulato ai due funzionari gli auguri di un proficuo lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!