Detenuto evaso, per l’agente nuovo intervento chirurgico

E’ stazionario ed è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico l’agente di Polizia Penitenziaria Carmine De Rosa, originario di Carinaro (CE), rimasto gravemente ferito ieri mattina mentre cercava di fermare un detenuto evaso dall’ospedale San Paolo.

Lo rende noto l’ospedale San Carlo in cui è ricoverato.

Il 28nne è “sedato farmacologicamente a scopo neuroprotettivo” ed “è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la stabilizzazione di frattura alla colonna” vertebrale.

“Prosegue il monitoraggio dell’evoluzione delle lesioni e la valutazione clinico-strumentale”, mentre la prognosi rimane riservata.

La città di Carinaro, in provincia di Caserta, è in trepidazione e in ansia per il suo concittadino.

“In questi momenti ci stringiamo ai cari genitori Nicola e Antonietta Cipullo, al fratello Vincenzo facendo sentire tutta la nostra vicinanza per questo incidente – fa sapere Giuseppe Barbaro, già vicesindaco di Carinaro -. Invochiamo da Carinaresi l’aiuto di Sant’Eufemia affinché assista e protegga il nostro Carmine a superare questa dura prova della Sua vita. Non mollare Carmine”.

«Poliziotto in coma è un eroe»

«Sentimenti di profonda vicinanza e solidarietà» per il drammatico evento accaduto oggi a Milano, sono stati espressi dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Russo, al fratello dell’agente di Polizia Penitenziaria feritosi gravemente nel tentativo di inseguire un detenuto che stava fuggendo dall’ospedale dove era piantonato. «Un eroe», lo ha definito il responsabile del Dap nel corso di una telefonata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!