Lusciano. Posa fibra ottica: Comune diffida società

Il Comune di Lusciano ha provveduto ad inviare formale diffida alla ditta Cebat, in qualità di ditta esecutrice dei lavori per la posa della fibra ottica sul territorio.

“Visti i numerosi scavi eseguiti dalla Cebat per conto della Fibercop per l’istallazione della fibra telefonica, il comune di Lusciano il giorno 28 luglio 2023 aveva diffidato la sopra citata società ad adempiere entro 30 giorni alla regolare esecuzione dei ripristini del manto stradale. Venendo al merito, la diffidata società, avendo eseguito innumerevoli interventi di scavo, avrebbe dovuto quantomeno provvedere opportunamente e diligentemente al ripristino del manto stradale”, si legge nella nota stampa.

“È evidente che tale ripristino, oltre ad essere eseguito quasi sempre con ritardo inaccettabile rispetto alla chiusura della traccia dello scavo, nella maggior parte dei casi non viene mai realizzato secondo regola dell’arte”.

“È facilmente intuibile che tale circostanza oltre a rappresentare un pericolo per la sicurezza stradale e per gli abitanti, costituisce anche fonte di grave pregiudizio sulle casse comunali poiché richiede spesso la necessità di interventi stradali di ripristino”.

“Queste le ragioni che hanno indotto il comune di Lusciano a diffidare la citata società richiedendo a tal fine di concordare un incontro formale con il suo responsabile di zona; incontro che dovrebbe tenersi finalmente il giorno martedì 12 settembre”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!