Tiro dinamico, l’aversano Santarcangelo campione europeo

Straordinario risultato per la Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo acquisito ai recenti Campionati Europei di pistola che si sono tenuti a Corinto (Grecia) dal 25 al 30 settembre.

Sul podio greco, c’è anche Aversa. Adriano Santarcangelo ha conquistato ben due medaglie d’oro sia nella disciplina individuale come ‘Standard Senior’; sia in quella di squadra (Standard Senior) assieme a Leonardo Bettoni, Giulio Del Rosario Mauro D’Alessandro.

“Quest’anno, grazie alla FITDS che mi rinnova anno dopo anno la fiducia, ho avuto l’onore di indossare ancora una volta la maglia della nazionale Italiana, raggiungendo quota 10 Campionati Mondiali e 10 Campionati Europei sempre in team ufficiali – ci dice Santarcangelo -.  Colgo l’occasione per complimentarmi con la FITDS e tutti i componenti della delegazione Italiana per come hanno organizzato e gestito questa importante trasferta, in particolare per l’attenzione che hanno dato ai giovani che sono stati il fiore all’occhiello di questa nazionale”.

“L’Italia rientra dalla Grecia con un ricco bottino di medaglie, complimenti a tutti! Un ringraziamento particolare alla mia ASD Dynamic Shooting Club Napoli che mi sostiene nei costanti allenamenti. Infine ringrazio la mia bellissima famiglia alla quale dedico questa importante vittoria. Nonostante i 60 anni che compirò domani, sono ancora fiero di me stesso, mi sento ancora grintoso nel poter raggiungere i miei sogni!”.

Santarcangelo (59anni), il ‘Prof’ come viene chiamato da tutti, è un ex poliziotto ma è anche  pluricampione italiano ed attuale campione mondiale: per il tiro d’azione con la pistola è una passione iniziata dal 1990.

Attualmente è istruttore e titolare di Police Shop (negozio di articoli militari e libera vendita sito in Aversa): per lui si è trattato del decimo mondiale di tiro dinamico. E’ stato nominato “portabandiera” dell’Italia ai campionati mondiali in Thailandia (che si sono svolti lo dicembre) per essere l’atleta di tiro dinamico italiano più medagliato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!