Vacanze a Capo Verde, top trend autunno 2023

Autunno alle porte: una fuga a Capo Verde darà la spinta giusta per affrontare il lungo inverno.La tendenza che abbiamo riscontrato facendo un pò di intervista in giro è chiara: moltissimi scelgono Alpitour destinazione Capo Verde.

Tra di questi qualcosa ci dice che ci sei anche tu. Hai già pensato al tuo itinerario per le vacanze capoverdiane?

Noi ci siamo stati da poco ed abbiamo qualcosa da suggerire di esclusivo per davvero!

Capo Verde: il Paradiso a portata di tutti

Eh sì Capo Verde è davvero il Paradiso a portata di tutti, infatti la meta è anche molto economica a dispetto della distanza ed un volta arrivati in loco sicuramente costerà meno rispetto ad altri bellissimi posti.

  • Location: Capo Verde non è dove pensate voi ma è al centro dell’Oceano Atlantico, 570 chilometri a largo.
  • Clima: tropicale, perfetto per chi ama il caldo, ideale per chi vuole prendersi una tintarella fuori stagione, superlativo per chi pratica sport d’acqua. La biodiversità qui è particolarmente importante e rilevante.
  • Morna: la musica che invade Capo Verde. Nasce dalla contaminazione di più culture musicali, ritmi molto brasiliani.

 Tappe da non perdere

  1. Santo Antão ideale per gli amanti del trekking, tra torrenti, scogliere, valli, vegetazione lussureggiante e una distesa di piante di eucalipto, è la tappa da non perdere per una vacanza di sport e natura.
  2. São Vicente luogo di nascita di terra di Cesária Évora, è la patria della morna, del jazz e della coladeira.
  3. Santa Luzia, un’isola disabitata con una ricchissima vegetazione,
  4. São Nicolau, con le sue spettacolari scogliere a balze di Carbeirinho e il parco naturale Monte Gordo.
  5. Maio,poco turistica ma bellissima
  6. Santiago con la città di Praia, capitale di Cabo Verde ospita più della metà della popolazione del Paese ed è una città da scoprire e visitare in tutta la sua interezza
  7. Fogo è dominata da un maestoso vulcano di 2700 metri, terra di ottimo vino rosso è una location davvero affascinante.
  8. Brava è nota come Isola dei Fiori. Le isole più conosciute e frequentate dai turisti internazionali sono però Sal e Boa Vista.

Buon cibo capoverdiano

A Capo Verde il cibo è davvero fresco e delizioso, sicuramente differente da ciò che si pensa infatti da queste parti si mangia molta canre e verdure.

Il piatto nazionale del paese è la cachupa, uno stufato con mais, manioca, fagioli, cipolle, patate dolci, cavolo e verdure, mentre la cachupa rica contiene pollo, carne di capra o tonno. Se guarnita con un uovo essa prende il nome di cachupa guisada.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!