(VIDEO) Napoli. Reddito cittadinanza, imprenditore offre lavoro durante proteste

“Rispediamo al mittente accuse sentite in Tv dietro di noi non c’è la camorra”. Lo sostiene un gruppo di manifestanti tornati in piazza a Napoli per la difesa e l’estensione del Reddito di cittadinanza.

Ad una settimana dalla scorsa mobilitazione oltre cento persone hanno risposto all’appello dei Comitati. Partito da piazza del Plebiscito, il corteo ha percorso via Santa Lucia, raggiungendo la sede della Regione Campania dove ha sostato tra cori e slogan e la richiesta di essere ricevuti.

La protesta – mentre i partecipanti urlano “Meloni fascista” e inveiscono all’indirizzo del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, tuonando “La gente come noi non molla mai” – si è poi spostata lungo via Acton e all’ingresso della Galleria della Vittoria è scattato un blocco stradale: traffico in tilt e tensione con alcuni automobilisti. “Abbiamo subito un’ingiustizia. Non vogliamo il reddito, manca il lavoro e noi – dichiara un manifestante ai giornalisti – vogliamo il lavoro. Abbiamo già fatto tanti corsi di formazione e poi non siamo stati assunti perchè abbiamo oltre 50 anni…”.

Durante l’azione che ha visto un gruppo di manifestanti bloccare il traffico a uno degli imbocchi della Galleria della Vittoria, a Napoli, per protestare contro lo stop al reddito di cittadinanza, un imprenditore del settore della ristorazione si è fermato per un confronto facendo ai presenti delle offerte di lavoro.

(Dire/Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!