Carinaro. Poliziotto in coma dopo fuga detenuto: le condizioni di Carmine

Migliorano le condizioni dell’agente di Polizia Penitenziaria di Milano, Carmine De Rosa (originario di Carinaro, nel Casertano), ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Carlo dopo che il 21 settembre si era gravemente ferito cadendo mentre cercava di inseguire un detenuto evaso dal pronto soccorso di un altro ospedale, il San Paolo.

L’agente, fanno sapere dal San Carlo, è cosciente e ha una “corretta interazione con l’ambiente”.

Sono in corso le operazioni per staccarlo dal respiratore e “non vengono riportate altre acuzie”.

La prognosi resta comunque ancora riservata.

Il detenuto è ancora ricercato

L’uomo, Nazim Mordjane, è evaso dall’ospedale San Paolo lo scorso 21 settembre dove era ricoverato in seguito a una lite esplosa nel carcere San Vittore dove era trattenuto da agosto con l’accusa di rapina. Nella notte aveva accusato alcuni dolori allo stomaco ed era stato così trasferito al pronto soccorso.

Il 32enne, approfittando anche del fatto che fosse l’alba, è riuscito a scappare da una finestrella. De Rosa lo ha inseguito ed è caduto battendo violentemente la testa. Si sarebbe rialzato e sarebbe entrato nel pronto soccorso dove però le sue condizioni sono peggiorate drasticamente.

Il 28enne è stato poi trasferito all’ospedale San Carlo dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici, di cui uno alla testa.

Nel frattempo proseguono le ricerche del detenuto da parte delle forze dell’ordine. L’ipotesi che il 32enne abbia finto il malore: potrebbe infatti aver architettato un piano per scappare.

Qualcuno, infatti, potrebbe averlo aiutato ad allontanarsi dalla struttura e potrebbe avergli fornito un nascondiglio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!