Guardia Costiera e Polizia Locale sequestrano noto hotel a Ischia

Personale dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera e della Polizia Municipale di Forio d’Ischia ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, di una intera struttura turistico-ricettiva posizionata sul lungomare di Forio d’Ischia, denominata ‘La Rotonda Sul Mare’.

I reati contestati sono in particolare quello di costruzione abusiva, di edificazione in spregio della normativa paesaggistica e sismica, di illecita occupazione demaniale marittima.

L’immobile oggetto di sequestro risulterebbe completamente abusivo e consta di tre piani, nei quali sono collocati 9 appartamenti (6 al pian terreno, 2 al primo piano ed 1 al secondo).

Le recenti opere edilizie sarebbero consistite nello sbancamento di 150 mq e 450 mc di terreno vegetale, nella realizzazione di un tratto di scogliera privata di 80 mq, priva di concessione, nella costruzione di nuovi locali a servizio dell’hotel, nell’apertura di nuovi prospetti.


Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!