Terra dei Fuochi, Polizia Locale chiude officina metalmeccanica

La Polizia Locale di Casavatore diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, unitamente a personale dell’Esercito Italiano complesso Hotel, sono stati impegnati in attività di secondo livello afferenti il contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi, cabina di regia istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro.

Nel corso delle attività di monitoraggio e controllo del territorio, è stata ispezionata una attività operante nel settore della metalmeccanica di circa 400 mq.

Dagli esiti dell’ispezione è emerso che l’attività era regolarmente aperta ed operava in dispregio a quanto previsto dal decreto legislativo in materia di ambientale in totale assenza delle necessarie autorizzazioni previste.

L’attività è stata posta sotto sequestro di polizia giudiziaria ed il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Sempre a Casavatore, Carabinieri della stazione di Casavatore hanno denunciato per ricettazione e riciclaggio un 28enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.

I militari – allertati dal 112 – sono intervenuti a via Leonardo Da Vinci. Lì un gps segnalava la presenza di un’auto rubata.

Sul posto un garage di cui il 28enne è l’utilizzatore.

Nel box uno stoccaggio di numerosi veicoli e parti di veicolo oggetto di furto.

Sequestrati numerosi cofani, parti meccaniche, sedili e diversi altri pezzi di auto. I Carabinieri hanno trovato anche due disturbatori verosimilmente utilizzati per inibire i sistemi di allarme.

Le indagini continuano per individuare i legittimi proprietari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101059 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!