Vertenza Wind3: sit-in dei lavoratori Call.it-Sintesi

Prevista la mobilitazione dei 65 lavoratori che aspettano una risposta dalla Regione Campania per la firma della convenzione ex art.14 per l’assunzione dei lavoratori di Wind3.

C’è grande apprensione fra i circa 65 lavoratori della cooperativa sociale Call.it-Sintesi, in larga parte costituita dal 90% di lavoratori disabili.

“Non è stata ancora firmata la convenzione per il passaggio dei lavoratori con un altra cooperativa; come comunicato da Wind3 al tavolo regionale”, fanno sapere – in una nota – Vincenzo Migliore responsabile di Cisl FP e Dario Ienco rappresentante sindacale dei lavoratori.

La convenzione scadrà il 31 dicembre, ed è “più che mai necessario trovare soluzioni che salvaguardino tutti i livelli occupazionali – proseguono i dirigenti sindicali -. Non abbiano mai avuto posizioni preconcette, qui non si tratta di fare il tifo per qualcuno ma di impegnarsi tutti insieme. La perdita anche di un solo posto di lavoro sarebbe una sconfitta per la Regione Campania”.

WindTre in una nota ha ribadito la disponibilità ad affidare la commessa a una nuova cooperativa con la garanzia di fare lavorare tutti, nessuno escluso, con gli stessi diritti e le stesse condizioni finora maturati.

“Lavoratori disabili che è già difficile normalmente collocare (soprattutto in questo territorio)”,  concludono i due sindacalisti.

Per il 27 ottobre, alle 9:30, gli stessi lavoratori saranno riuniti sotto al palazzo della regione Campania per chiedere ‘Chiarezza’.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101335 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!