(VIDEO) Napoli pareggio beffardo con il Catania

Il Napoli non va oltre il pareggio contro il Catania, gli azzurri ancora una volta vengono rimontati sul più bello.

Al termine di una gara equilibrata – sul campo del PalaJacazzi di Aversa – nessuna delle due compagini è riuscita ad avere la meglio sull’altra, il Napoli sale a quota 2, il Catania a 4 punti in classifica.

PRIMO TEMPO Dopo una prima fase di studio a 3’40’’ è il Napoli ad avere la prima occasione della partita: Arillo serve Mancuso in profondità ma il suo tiro viene respinto da Weber. Si alzano i ritmi al PalaJacazzi, dopo un’azione manovrata è il Catania ad andare vicino al gol, Bellobuono è però lesto e sulla linea di porta sventa la minaccia. A 6’10’’ il Napoli reclama un rigore per fallo di mano ma il direttore di gara ha lasciato correre. Sugli sviluppi di un corner Dian Luka riesce a smarcarsi ma ancora una volta Bellobuono gli nega la gioia del gol. Insiste la Meta, è la volta di Salamone: dopo un’azione corale il numero 8 si smarca e prova il tiro angolato ma anche questo tentativo non si concretizza. Si rivede il Napoli in fase offensiva con Mancuso che non riesce ad angolare il tiro dopo un’azione rocambolesca. Al minuto 13’12’’ il Napoli ha la prima clamorosa palla gol con Arillo che si trova a tu per tu con Weber ma il tiro viene respinto. Qualche istante più tardi è ancora il numero 9 azzurro a mettere in difficoltà la retroguardia ospite con una conclusione di un soffio a lato.

SECONDO TEMPO Il Napoli parte fortissimo nella ripresa, prima ci prova Ercolessi e poi trova il gol con Salas che servito perfettamente prende in contro tempo Weber e la insacca. Al minuto 4’51” espulso Weber per tocco di mano fuori dall’area di rigore dopo un lancio in profondità verso Salas. Subito il Napoli prova a sfruttare la superiorità numerica ma De Luca colpisce un palo clamoroso. Il Napoli ci prova ancora con Arillo. Dal 10’ della ripresa Juanra schiera Podda portiere di movimento ma la difesa partenopea è attenta e lascia pochissimi spazi agli avversari. Nell’unico errore Pulvirenti si trova tutto solo a spingere il pallone nella porta spalancata quando il crono dice che siamo arrivati a 2’30’’ dalla fine. Colini rischia Arillo power play e a 42 secondi dalla fine Salas scheggia la traversa e il punteggio non cambia più.


SALA STAMPA NAPOLI: Colini: “Due punti persi, eravamo in vantaggio a due minuti dalla fine. Non siamo stati lucidi e spesso abbiamo pensato più a protestare che giocare”.

META CATANIA: Musumeci: “Torniamo a casa con un buon punto in un campo difficile. Stiamo crescendo partita dopo partita”.


NAPOLI FUTSAL-META CATANIA 1-1 (0-0 p.t.)

NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Mancuso, Salas, Galletto, De Luca, De Simone, Duarte, De Gennaro, Arillo, Ercolessi, Pesk. All.Colini.

META CATANIA: Weber, Pulvirenti, Salamone, Amderson, Dian Luka, Tornatore, Podda, Silvestri, G. Musumeci, Bocao, C.Musumeci, Di Conto. All. Juanra.

MARCATORI: 2’40’’ s.t. Salas (N), 17’24’’ Pulvirenti (C).

AMMONITI: Perugino (N), Podda (C), Galletto (N), Anderson (C), ESPULSI: Weber (C),

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!