Salas e De Simone esaltano il Napoli nel derby contro Sala Consilina

Il Napoli vince e convince, nonostante una squadra falcidiata dalle assenze. Mancuso ancora out, Duarte stringe i denti e gioca nonostante l’infrazione al piede, De Luca in lista solo per onor di firma, Galletto in campo senza essersi allenato, capitan Perugino con affaticamento muscolare e rischiato pochissimo nelle rotazioni.

In più si aggiunge anche l’infortunio, l’ennesimo, di Ercolessi a metà ripresa. Sponda Sala, mister Oliva, ex di turno con Grasso, manda il fratello di Salas in tribuna.

Ma i minuti finali questa volta sorridono agli azzurri.

Doppietta per De Simone e Salas, i ragazzi di Colini salgono all’ottavo posto in classifica con undici punti e proseguono la striscia positiva di imbattibilità.

PRIMO TEMPO La prima occasione del match è a tinte gialloverdi con Grasso che prova ad impensierire Bellobuono ma l’estremo difensore azzurro respinge. A 6’15’’ ci prova Pesk, il pivot si gira in un fazzoletto, il tiro termina di poco alto sopra la traversa. Ancora un’occasione per il Napoli, Pesk si libera dalla marcatura e tenta la conclusione, Fiuza copre bene il suo palo e respinge in corner. A 8’ 12’’ Napoli in vantaggio con Salas: azione meravigliosa del paraguaiano che salta l’uomo e la insacca dove il portiere avversario non può arrivare. A 11’04’’ raddoppio partenopeo con De Simone: l’azzurro sfrutta la ribattuta corta del portiere e spinge la palla in rete. Si riaffaccia in avanti il Sala con Cutrignelli che tenta la conclusione ravvicinata, Bellobuono respinge in corner senza particolari difficoltà. Provvidenziale Bellobuono sul pericoloso tiro a botta sicura da parte di Volonnino. Ancora Bellobuono, doppio prezioso intervento su Grasso: il portiere azzurro si supera e sventa la minaccia. A 18’11’’ trova il gol il Sala Consilina con Brunelli che aggira Borruto e la piazza nell’angolino.

SECONDO TEMPO Ghiotta occasione per il Napoli a 3’35’’, Salas porta palla incontrastato e tanta la conclusione da posizione davvero ravvicinata ma Fiuza risponde presente. Doppio passo e conclusione pericolosa, Brunelli va vicino al gol ma il tiro termina a fin di palo. Da punizione diretta ci prova Bateria ma il suo tiro viene respinto. A 13’49’’ strepitoso intervento di Bellobuono sulla sforbiciata di Volonnino. Con il portiere di movimento a 14’03’’ trova il gol il Sala Consilina: Stigliano con un tap-in comodo gonfia la rete. A 17’34’’ Napoli nuovamente in vantaggio, doppietta per De Simone che lesto sotto porta sfrutta la deviazione e trafigge Fiuza. A 18’17’’ poker partenopeo con Salas che a porta spalancata, con il Sala che schiera il power play, trova la sua seconda rete del match. Il Sala Consilina cerca in tutti i modi la rimonta ma il Napoli difende ordinato e si aggiudica il derby.


SALA STAMPA

NAPOLI FUTSAL- Colini: “È stata equilibrata, a tratti dura ma corretta. Abbiamo provato a fare la nostra partita, abbiamo sofferto qualche assenza ma siamo stati bravi. Dobbiamo ritrovare qualche giocatore per essere pronti al 100%”.


SALA CONSILINA-NAPOLI FUTSAL 2-4 (1-2 p.t.)

SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Abdala, Bateria, Brunelli, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Cutrignelli, Pozzo. All. Oliva.

NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Ercolessi, Salas, Duarte, De Simone, Arillo, Pesk, Galletto, Perugino, Caio, Borruto, De Luca. All. Colini.

MARCATORI: 8’12’’ p.t. Salas (N), 11’04’’ De Simone (N),18’11’’ Brunelli (S), 14’03’’ s.t. Stigliano (S), 17’34’’ De Simone (N), 18’17’’ Salas (N).

AMMONITI: 10’50’’ p.t. Grasso (S), 4’38’’ s.t. Ercolessi (N), 12’06’’ s.t. Duarte (N), 19’28’’ Borruto (N).

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Paolo De Lorenzo (Brindisi), Nicola Maria Manzione (Salerno). CRONO: Antonio Dan Campanella (Venosa).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!