(VIDEO) L’audio choc: “l’ambulanza deve pagare il parcheggio!”

Non bastavano le multe per eccesso di velocità durante le operazioni di soccorso, per gli operatori delle autoambulanze neanche il parcheggio è gratuito.

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha riportato la denuncia, presa da un audio di una telefonata, di alcuni soccorritori, che avevano trasportato un paziente per effettuare una scintigrafia, a cui una dottoressa di un centro diagnostico in provincia di Napoli avrebbe detto che il mezzo di soccorso avrebbe dovuto pagare il parcheggio.

“Ci auguriamo che chi di dovere prenda i provvedimenti! – fanno sapere dall’associazione -. Ci teniamo a sottolineare che la struttura ha un area parcheggio per ambulanze delimitata con strisce gialle con segnaletica orizzontale dedicata”.

“Esigiamo più rispetto per i mezzi di soccorso, seppur sia un trasporto secondario struttura/struttura è pur sempre una ambulanza e non è giusto che soccorritori debbano pagare di tasca loro l’obolo alla società che gestisce il parcheggio!”.

“Abbiamo chiesto di verificare la vicenda. Le multe, il parcheggio a pagamento. Tutto questo ci sembra assurdo, folle e senza senso. Viviamo nel Paese del ‘sottosopra’. Bisogna cambiare un po’ d i cose ed essere più attenti a dare le giuste priorità.”- questo il commento del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101224 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!