(VIDEO) De Luca da Fedez a ‘Muschio Selvaggio’

“Ti restituisco la provocazione ricordandoti il Festival di Sanremo quando eri avvinghiato con un mollusco, un lombrico, e ti slinguazzavi: almeno quello non lo fare più, è stato un momento di obnubilazione”. Comincia così la puntata del podcast Muschio Selvaggio, in onda oggi alle 12, con Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ospite di Fedez e Davide Marra.

In apertura del programma, dopo uno spezzone di video in cui il governatore campano è molto critico con chi si tatua, si parla del bacio tra Fedez e Rosa Chemical allo scorso Festival di Sanremo.

“Io penso – spiega – che gli adulti debbano fare gli adulti, che debbano dare qualche indicazione agli adolescenti, poi so benissimo che ci sono tendenze di un’epoca”.

“Tu – dice il governatore rivolgendosi a Fedez – fai l’artista non è che ti presenti incravattato come me. Chi ricopre incarichi istituzionali ed è tatuato fa schifo due volte, già stiamo combinati bene con il prestigio pubblico, ci manca solo che ci facciamo fino all’ultimo buco dell’orecchio. Il prestigio deriva dalle azioni, ai giovani non insegniamo quello che sappiamo ma quello che siamo. La verità che arriva ai giovani è – conclude De Luca – esempio di una vita, la cosa importante è sostanza in un tempo maledettamente complicato come questo”.

“IN TASCA CON ‘FERRO’ FANNO SFIDE A CHI È PIÙ BULLO”

“Tantissimi ragazzi portano in tasca il ‘ferro’, la pistola, coltelli a serramanico per fare di notte le sfide a chi è più bullo”, dice, nel corso del podcast Muschio Selvaggio il presidente della Regione Campania.
“I dati del 2022 – spiega – ci dicono che rispetto all’anno precedente nella fascia 15-19 anni siamo passati dal 18% al 28% di giovani che fanno uso sostanze stupefacenti, dall’11% al 15% per l’uso di psicofarmaci e il 72% dei giovani fa uso di superalcolici con le ragazze che hanno superato ragazzi”.

DE LUCA E IL TRAPPER SHIVA CON LA PISTOLA: METODO SINGAPORE PER LUI

“Io Shiva non lo conosco, ma data la descrizione lo proporrei per il metodo pedagogico Singapore – sottolinea De Luca -. A Singapore la polizia municipale è dotata di un frustino di bambù sottile, mica fanno il carcere, ti danno una ventina di frustate tra capo e collo e finisce là. Allora come si chiama… Shiva, metodo Singapore! Ma la vogliamo finire con queste puttanate?”.

Il rapper è accusato di tentato omicidio per aver reagito a pistolettate contro due aggressori di una gang rivale che lo avevano assalito in un parcheggio.

De Luca e gruppo dirigente Pd: ‘In maggioranza sono anime morte’

“Abbiamo un gruppo dirigente che nella grande maggioranza, per quello che mi riguarda, è un gruppo dirigente di anime morte, di anime morte che non rappresentano nulla né sul piano territoriale, né sul piano sociale e spesso nemmeno sul piano della grammatica e della sintassi”. Il governatore campano Vincenzo De Luca conferma la sua posizione di netta contrarietà all’attuale vertice del Pd, rispondendo a Fedez e Davide Marra.

Elly Schlein? “I contenuti programmatici sono, diciamo, flebili”, secondo De Luca che – incalzato da Fedez che chiede se ne apprezzi almeno la dialettica – risponde con un secco “Peggio”.

Bersani invece “è il padre di una grande puttanata politica che è l’articolo 1, però non posso dirgli niente, se è amico è amico, però è una puttanata, un atto di velleitarismo politico”.

Alla domanda su quali siano le sue mire politiche risponde: “In questo momento cerco di fare in modo che si definisca un programma alternativo a quello dell’attuale governo che io considero un disastro, soprattutto dal punto di vista del sud. Il sud è stato tradito, calpestato. Costruire un programma che sia convincente per la maggioranza degli italiani altrimenti quelli che stanno al governo continueranno a restarci”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!