Caserta. Si insedia il nuovo coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia

Ad una settimana dal Congresso Provinciale, stasera si è insediato il nuovo Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Caserta.

I tempi stretti rispetto ad alcuni appuntamenti importanti, hanno chiamato il neo presidente Gimmi Cangiano a definire una linea di azione politica e programmatica, a partire dalle imminenti elezioni Provinciali.

A sostegno di una posizione espressa dal partito distante dalla maggioranza che sosterrà il presidente Magliocca, l’esecutivo ha chiesto alla consigliera provinciale uscente, Gabriella Santillo, rimettere le deleghe nelle mani del presidente della Provincia. Un gesto che dice oggi FdI da che parte sta, pronti a ragionare in termini diversi qualora Giorgio Magliocca decidesse di strutturare in Provincia una coalizione organica di centrodestra.

Discorso analogo per le Amministrative. Anche qui l’indicazione venuta fuori è stata chiara: nessuna deroga al simbolo e ad una chiara identità di posizionamento nei 3 Comuni superiori ai 15000 abitanti, con la speranza di poter ricomporre la coalizione, e portando al tavolo interpartitico della programmazione e della discussione candidati di alto spessore come l’uscente Petrella a Castel Volturno e Alfonso Oliva ad Aversa.

Una riflessione importante è stata fatta anche sui tanti altri comuni chiamati al voto nel 2024 che vedranno FdI presente dalla città più grande al paesino più piccolo.

Al Consigliere Regionale Alfonso Piscitelli il compito di coordinare le attività legate alle fasi pre-elettorali e alle campagne elettorali.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Cangiano, che ha già fissato i tempi per i prossimi incontri e che, accogliendo una bellissima intuizione del consigliere Regionale Massimo Grimaldi, ha dato appuntamento alla comunità militante di Caserta per uno scambio di auguri natalizi che avrà luogo presso una azienda agricola bufalina per non dimenticare la battaglia che gli allevatori stanno portando avanti e che non si fermerà nemmeno a Natale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101048 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!