Ragazzina di 14 anni dona reni, fegato, cuore e cornee

Reni, fegato, cuore e cornee sono stati prelevati nella notte da una ragazzina di 14 anni di cui i medici dell’ospedale Bonomo di Andria hanno accertato la morte clinica.

Nelle sale operatorie si sono avvicendate quattro equipe: i reni sono stati prelevati da medici del Policlinico di Foggia e sono stati trasferiti a Genova, il fegato dai medici del Policlinico di Bergamo mentre il cuore dai cardiochirurghi del Policlinico di Padova, le cornee sono state prelevate dell’equipe di Andria per essere poi inviate alla banca degli occhi di Mestre.

“Nessuno di noi può avere parole per consolare il dolore di una famiglia che ha perso una ragazza di soli 14 anni- dichiara Tiziana Dimatteo, direttrice generale della Asl Bat – possiamo solo sperare che aver donato vita ad altri bambini e ragazzi possa alleviare una ferita che non si rimarginerà”.

“Il pensiero, l’abbraccio di tutti gli operatori che si sono avvicendati in sala operatoria va ai genitori che hanno avuto la forza di pronunciare un sì in un momento di dolore inimmaginabile per ciascuno di noi”, conclude Giuseppe Vitobello che coordina le attività di prelievo per la Asl Bat.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!