Claudia Giannetto è stata ritrovata

Claudia Giannetto, la studentessa scomparsa a Napoli è stata trovata. Si trova Roma. Sta fisicamente bene anche se psicologicamente è provata. I carabinieri della Capitale la stanno in queste ore riportando a casa.

A darne notizia – tramite social – la sorella di Claudia. La ragazza sarebbe stata rintracciata attraverso i movimenti bancari, avrebbe prenotato una camera per una notte a Roma con una nota piattaforma di booking online.

Da lì sono iniziate le ricerche nella Capitale ed è stata individuata. Non sono noti i motivi dell’allontanamento che ha tanto fatto preoccupare parenti, amici e la comunità studentesca dell’Istituto Orientale che Claudia, di Giugliano, frequentava.

Claudia, studentessa dell’Università L’Orientale di Napoli, originaria di Giugliano in Campania, è scomparsa dal pomeriggio di giovedì 7 dicembre alle 14.30. La ragazza si trovava proprio nei pressi dell’ateneo quando ha fatto misteriosamente perdere le sue tracce.

Secondo quanto riportano amici e familiari, Claudia Giannetto avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea nel pomeriggio del 7 dicembre. A Napoli era arrivata insieme ai genitori che improvvisamente non l’anno più vista.

Claudia era scomparsa prima della seduta di laurea. Lei però non era nella lista, come precisato da fonti interne all’università Orientale.  Dunque la giovane ieri non doveva laurearsi, ma forse per spavento o paura di deludere i suoi familiari aveva finto che quello era il grande giorno tanto atteso.

La notizia di scomparsa era stata diffusa dall’associazione Link L’Orientale. La ragazza di 25 anni avrebbe quindi mentito ai familiari per paura di svelare che non era riuscita a laurearsi nei tempi previsti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100034 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!