A Casaluce il Falò di Sant’Antuono con la benedizione degli animali

Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione religiosa e popolare che vuole che il 17 gennaio di ogni anno venga festeggiato Sant’Antuono, con l’accensione di un falò e la benedizione degli animali, un’invocazione di ringraziamento a Dio per il dono degli animali e un invito all’uomo a rispettarli, custodirli e curarli.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casaluce, si è svolto questa sera presso la sede della Pro Loco di Casaluce “Casaluci” APS, sita in Corso Umberto I n.219.

Dopo l’accensione del fuoco, il rito della benedizione è stato officiato da Don Giovanni D’Errico, Parroco Emerito della Parrocchia di S. Maria di Costantinopoli in Aversa, coadiuvato da Don Mimmo D’Alterio, il Parroco della vicina Parrocchia di San Marcellino in Aprano.

“Una serata – ha commentato il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione – passata in compagnia di amici, parenti e conoscenti, all’insegna della socializzazione, del sano divertimento e della riscoperta di antiche emozioni e tradizioni. Ringraziamo – continua il Presidente – gli sponsor dell’evento ed ovviamente, tutti quelli che ci hanno onorato con la loro presenza”.

A seguire la degustazione di prodotti gastronomici offerti dalla Pro Loco e dagli Sponsor, cucinati dallo studente della Scuola Alberghiera Francesco Zinno, aiutato anche da sua madre e da alcuni soci della Pro loco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!