Aversa. Riscossione, nuovo bando per assegnare il servizio

Dopo mesi di proroga, arriva il nuovo bando per assegnare il servizio di riscossione della gestione delle entrate tributarie comunali che è stato è uno dei tanti problemi dell’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Alfonso Golia.

Infatti nei giorni scorsi – gli uffici comunali guidata dal commissario prefettizio – è stata annunciata l’indizione procedura di gara aperta ex art. 71 del Dl.gs 36/2023 del Servizio di accertamento e riscossione coattiva del canone unico patrimoniale nonché della riscossione coattiva delle seguenti entrate comunali: entrate tributarie (DPA/ICP/TOSAP/CUP, IMU, TARI), entrate patrimoniali: canoni idrici, violazioni al codice della strada, cimiteriali, canoni di locazione, canoni mercato ortofrutticolo, fiera settimanale, canoni uso impianti sportivi e palestre scolastiche.

Ciò è dovuto al fatto in seguito al termine del contratto con la So.Ge.R.T, la società con sede a Grumo Nevano (NA), aggiudicataria dei servizi sopracitati. Il contratto era stato esteso temporaneamente di sei mesi.

La gestione del servizio di riscossione da parte della Sogert non è stato alquanto ‘tutta rose e fiori’: come non ricordare i casi di pignoramento coatto dei conti correnti a danno di migliaia di cittadini, oggetto acnhe di molti scontri tra i banchi del consiglio comunale tra il consigliere di opposizione Alfonso Oliva (Fratelli d’Italia) e il sindaco Alfonso Golia.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101084 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!