Citofonare Montone. Furbetti cartellino Aversa: la gogna social

Ha destato scalpore la notizia dei furbetti del cartellino al Comune di Aversa ovvero quei dipendenti comunali sono finiti sotto la lente di ingrandimento delle investigazioni della Procura di Napoli Nord – Aversa e della GdF che hanno consentito di far emergere i fatti delittuosi quali i reati di falsa attestazione di presenza in servizio (cd. ‘Legge Brunetta’) e truffa aggravata ai danni dell’Ente Pubblico riferentisi a tutto l’anno 2022.

Indagini svolte anche attraverso l’uso di telecamere installate in prossimità delle macchine marcatempo, poste presso la Casa Comunale e grazie ad appositi servizi di osservazione pedinamento

Uno dei dipendenti – finito ai domiciliari – nel periodo attenzionato, era solito intraprendere il servizio alle ore dieci del mattino, giustificando fraudolentemente la sua assenza dall’ufficio con inesistenti servizi da svolgere all’esterno, per conto del Comune, alterando il sistema automatico di rilevamento delle presenze

Gli altri indagati, invece, si scambiavano vicendevolmente la ‘cortesia‘ di timbrare il cartellino, attestando quindi falsamente ed in maniera indebita la propria presenza all’interno degli uffici comunali.

Le sentenze si fanno in tribunale e sino al terzo grado di giudizio si è innocenti, poi sarà un giudice se una persona è colpevole o meno ma i tanti ‘leoni da tastiera’ si sono fatti prendere la mano con qualche parola/minaccia di troppo nei confronti degli indagati.

Insomma il caso della ristoratrice Giovanna Pedretti dovrebbe far riflettere in merito alle azioni ‘a mezzo social’.

Ascoltate Stefano Montone!


Citofonare Montone è il nuovo podcast show di Stefano Montone, direttore responsabile de LaRampa.

Una voce su attualità, cronaca, politica, cultura, sport. Locale. Nazionale. Internazionale.

Citofonare Montone, il podcast nato dall’idea di Benny Fedele e Stefano Montone.

Citofonare Montone è disponibile su www.larampa.it e su tutte le piattaforme di streaming audio (Spotify, Amazon, Google, Apple, TuneIn, Deezer).

#CitofonareMontone: tu bussi, lui risponde!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!