Italiana ferita da proiettile vagante in Albania

Una 52enne della provincia di Bari è rimasta ferita a un polmone da un proiettile vagante la notte tra il 31 e l’1 gennaio mentre passeggiava a Tirana.

La donna non sarebbe in pericolo di vita e ora è ricoverata in Albania.

I medici hanno detto che sarebbe opportuno venisse operata in Italia ma al momento non hanno ancora autorizzato il suo trasferimento. La notizia è riportata da alcuni quotidiani locali ed è confermata all’ANSA dal legale della donna, Vito Leonardo Candeloro.

L’avvocato spiega che la 52enne “ha un proiettile conficcato in un polmone” e che “i medici albanesi non hanno ancora dato l’ok per il trasferimento: non so perchè – evidenzia – le notizie sono ancora frammentarie”.

“In un primo momento ci hanno detto che la ferita doveva drenare e c’era bisogno di 4-5 giorni – aggiune il legale – poi non sapevano se il proiettile potesse rimanere lì e cicatrizzarsi”.

“Ora – sottolinea – stiamo comunque cercando di organizzare il trasporto in elisoccorso: il costo”, che ammonterebbe a 15mila euro, “era stato messo a carico della signora e ora la famiglia si sta muovendo per capire con quale compagnia trasportarla”.

“Al momento – conclude – la difficoltà principale è ottenere l’ok da parte dei medici per il trasferimento”.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!