Problematiche Asl Succivo, riunione sindaci distretto 18

Si è tenuta quest’oggi una riunione dei Sindaci e loro rappresentanti degli 8 comuni (Carinaro, Casaluce, Cesa, Gricignano di Aversa, Orta di Atella, S. Arpino, Succivo, Teverola) afferenti al distretto sanitario 18 di Succivo presso la direzione generale dell’ASL di Caserta con i sanitari Giuseppe Napolitano e Giuseppe Barbato: sono stati ricevuti dal direttore generale Amedeo Blasotti.

I convenuti hanno evidenziato tutte le problematiche inerenti al funzionamento del distretto sanitario di Succivo, acuitesi ulteriormente alla quiescenza dal servizio del direttore sanitario in carica.

Al direttore Blasotti sono state riportate le preoccupazioni dei primi cittadini inerenti alle attività sanitarie che presentano alcune difficoltà venutasi a creare dovute al trasferimento di personale sia medico che amministrativo: il trasferimento della specialista di neuropsichiatria infantile (38 ore settimanali), il passaggio ad altro distretto sanitario del titolare della medicina fisica e riabilitativa (10 ore settimanali), la mancata sostituzione del titolare della Neurologia (13 ore settimanali); invece il personale amministrativo che è stato trasferito o meglio accordato il nulla osta di 5 unità su 12.

Una volta ascoltato il collegio dei sindaci il direttore generale Blasotti ha comunicato che ha seguito delle dimissioni proprie del direttore sanitario ad interim già ha nominato un altro direttore a scavalco unitamente ad una triade di sanitari che si occuperà immediatamente di tutto ciò che riguarda il distretto 18 in attesa dell’espletamento del concorso ed assegnazione del vincitore per direttore sanitario del distretto.

I presenti all’incontro si sono compiaciuti con Blasotti ed hanno espresso il ringraziamento per aver avuto un riscontro positivo da parte della direzione strategica capitanata dal direttore Blasotti.

Giova ricordare che tutte le disfunzioni evidenziate riguardano un distretto sanitario la cui popolazione sfiora i 110 mila abitanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!