Il principe Emanuele ‘obbligato’ a cedere la Real Aversa ma si tiene il Portici

Non c’è pace per la Real Aversa Normanna 1925, squadra di Casa Reale Holding, la società del principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Non solo l’ultimo posto in classifica nel girone A di Eccellenza Campania a -17 dalla salvezza diretta, ora anche l’obbligo del cambio di proprietà.

Questo, infatti, è quanto è stato reso pubblico attraverso i canali ufficiali del club.

“La Procura federale ha imposto alla Casa Reale Holding in ottemperanza a quanto stabilito dallo Statuto Federale all’art. 7 comma 9, l’obbligo di essere proprietaria di un solo club di calcio. Per questa ragione siamo costretti a restare proprietari del Portici e cedere la Real Aversa ad un imprenditore del territorio che sia dotato solo di buona volontà, perché il resto lo metteremmo noi: il titolo sportivo e anche la sponsorizzazione fino al termine della stagione. Dobbiamo constatare con grande rammarico che finora nessuno si è fatto avanti per diventare proprietario di una società storica e senza nemmeno un euro di debito”.

“Era nostro intento chiudere regolarmente la stagione agonistica per evitare ai calciatori tesserati di restare senza squadra e senza stipendio, ma ormai non è più possibile, anche per non falsare il resto del campionato di Eccellenza con una squadra che scenderebbe in campo gia da retrocessa. Resteremo ancora in attesa degli imprenditori di Aversa (finora rimasti a guardare in silenzio), ma lo faremo fino al prossimo 8 febbraio, dopo di che la Casa Reale si troverà costretta a ritirare la squadra dal campionato ed a consegnare il titolo nelle mani della Lega Nazionale Dilettanti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!