Precipita da cavalcavia mentre attraversa la strada: salvato

Parcheggia l’auto con il motore acceso vicino ad un cavalcavia, nei pressi di un distributore in un’area di servizio ubicata nel senso opposto di marcia, e poi precipita da dieci metri d’altezza nel tentativo di attraversare entrambe le corsie.

E’ accaduto all’alba di ieri sulla Ss77 in località Valdiea di Camerino (Macerata).

Ferito nell’incidente un 60enne di Osimo che è stato soccorso nell’immediatezza del fatto da poliziotti del Distaccamento della Polizia stradale di Camerino che con il loro intervento hanno contribuito a salvargli la vita.

Gli agenti stavano rientrando dal turno di notte, hanno visto l’auto ferma con il motore acceso e hanno capito che era successo qualcosa di grave. I poliziotti non hanno esitato a calarsi nel dirupo sottostante, sorreggendosi a vicenda per non precipitare a loro volta.

Lì sotto hanno trovato l’uomo che era caduto: senza interrompere il continuo dialogo con il 60enne, che alternava attimi di lucidità a perdita di coscienza, gli agenti hanno allertato il 118, guidando il personale medico nell’impervio luogo per raggiungere celermente l’infortunato.

Stante la gravità delle lesioni riportate, è stato chiesto anche l’intervento dell’eliambulanza che è poi giunta sul posto e ha trasportato il ferito all’ospedale regionale di Ancona. Il 60enne è stato sottoposto a complesse procedure sanitarie che, attuate grazie alla tempestività del soccorso da parte dei poliziotti, gli hanno salvato la vita.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!