‘Lo Stato vince sempre’: la presentazione del libro di Catello Maresca a Lusciano

Si è tenuta quest’oggi, al palazzo Ducale di Lusciano (CE), la presentazione del libro ‘Lo Stato vince sempre’. E’ il volume del pm Catello Maresca da anni impegnato in prima linea nella lotta contro la mafia.

All’evento – organizzato dall’associaizone ‘Lusciano Riparte con Noi’ – ha visto gli interventi di Francesco Mottola (Coordinatore dell’associzione), Don Giuseppe Liguori, Antimo Diomajuto (Sost. Commissario Polizia) e del dott. Vincenzo Gallozzi (ex Primo Dirigente e attuale presidente ANP Aversa).

Il libro di Catello Maresca va oltre. E’ un inno forte alla speranza, alla voglia di un cambiamento. Un monito alla mafia che alla fine non la farà mai franca, soprattutto quando scendono in campo magistrati coraggiosi.

“Lo Stato vince sempre” è una sentenza, inappellabile, che sposta l’ago della bilancia dalla parte della Giustizia, parola che già nella sua etimologia racchiude il senso di tutto: la qualità di essere iustus.

“Ci sono cose importanti per cui combattere, a prescindere dalle conseguenze. Tutti dobbiamo avere qualcosa in cui credere. Legalità e libertà costituiscono un volano per la democrazia, la partecipazione e la solidarietà”, ha detto il magistrato.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101069 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!