‘Processo a Gesù’: incontro e dibattito ad Aversa

Si terrà – giovedì 7 marzo alle 18 – presso la Caritas della Diocesi in Aversa (vicolo Sant’Agostino n°4) un incontro dal titolo Processo a Gesù: tra storia, giustizia e verità.

L’iniziativa è della Caritas diretta da Don Carmine Schiavone e del Comitato organizzatore di Aversa Terra dei Libri rappresentato dalla dott.ssa Rachele Arena, con il patrocinio di Comune di Aversa, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), Artedonna. ETS, Progetto Policoro della Diocesi di Aversa e AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani).

A moderare i lavori sarà l’avv. Antonella di Ronza.

L’incontro sarà articolato in due parti: nella prima parte il tema del processo a Gesù sarà affrontato con il focus biblico del prof. Gian Paolo Bortone, docente presso la Pontificia Università dell’Italia Meridionale e ISSR di Capua, con il focus storico giuridico del prof. Raffaele Basile, docente di Fondamenti romanistici del diritto europeo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con il focus politico e giudiziario, legato all’epoca in cui visse Gesù, dell’avvocato cassazionista Pasquale Fedele e una seconda parte in cui il tema sarà contestualizzato nell’ attualità con Chiara Rosa Cerrone, autrice del libro “Processo a Gesù”, con Suor Susanna, Vice Direttrice della Caritas di Aversa, con Don Luigi Dongiglio, diacono della Diocesi di Aversa e con Angelo Cirillo del Progetto Policoro della Diocesi di Aversa.

A fare le conclusioni sarà S.E Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa. Il processo a Gesù è un tema molto discusso e sentito.

Questo incontro punta a stimolare riflessioni e confronto tra mondo ecclesiastico, ordini professionali, associazioni, singoli cittadini e a creare ponti verso la carità fraterna e verso una fede che restituisce luce alle tenebre e salva.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101047 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!