Rissa tra ragazzi in zona stazione a Casale: nove identificati

Per le aggressioni avvenute nel dicembre scorso a Casale Monferrato (Alessandria) nella zona della stazione ferroviaria nove giovani sono stati denunciati, tra cui quattro minorenni.

Gli episodi sono stati ricostruiti a partire da una segnalazione proveniente da scuola, che aveva riferito alla polizia di rivalità tra ragazzi di 16 e di 18 anni, che da scaramucce si erano trasformate in aggressioni.

Si tratta di episodi avvenuti prima dell’ingresso degli studenti nei vari istituti cittadini.

I fatti risalgono a metà dicembre 2023, ma solo negli ultimi giorni, dopo un lavoro di ricostruzione, è stato possibile segnalarli all’Autorità giudiziaria. Tutti sono italiani, alcuni di origine est europea e nordafricana.

In un’occasione alcuni, con il volto coperto e armati di bastoni e spranghe, avevano cercato di aggredire due coetanei, senza riuscirci.

L’analisi dei social network, la testimonianza di alcuni presenti, il monitoraggio dell’area hanno portato gli agenti a intervenire proprio durante uno scontro, interrompendolo. Mentre alcuni sono riusciti a scappare per essere poi identificati nel corso delle indagini, altri sono stati bloccati subito e successivamente denunciati.

(Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100081 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!