Sgomberi a Caivano, momenti di tensione al Parco Verde

Momenti di tensione a Caivano (Napoli) questo pomeriggio nell’ambito di una manifestazione organizzata da un folto gruppo di residenti del Parco Verde contro gli sgomberi delle abitazioni occupate abusivamente.

Alcuni manifestanti stanno anche impedendo ai fedeli di accedere nella parrocchia di don Maurizio Patriciello, il prete anti clan che si è battuto per impedire gli sgomberi indiscriminati degli abusivi.

La zona è fortemente presidiata dalle forze dell’ordine anche perché stamattina alcuni residenti di Parco Verde hanno effettuato dei blocchi stradali.

Durante le proteste sono stati esposti degli striscioni molto polemici, come quello con la scritta “avete usato i nostri bambini per i vostri interessi e poi gli avete tolto la casa”.

Pochi giorni fa, don Maurizio aveva letto in chiesa una nota della Procura della Repubblica di Napoli Nord – Aversa che spiegava come gli sgomberi non sarebbero avvenuti al termine dei trenta giorni decorrenti dalla notifica dei decreti di sequestro delle abitazioni occupate abusivamente, cioè l’8 marzo, dando il tempo a molti inquilini di regolarizzare la propria posizione.

La notizia venne accolta da applausi e sospiri di sollievo da parte dei numerosi residenti, soprattutto donne, che si erano riuniti nella parrocchia di San Paolo Apostolo di don Maurizio.

Sgomberi a Caivano, prefetto di Napoli incontrerà i cittadini

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, sarà martedì prossimo a Caivano, nella parrocchia del Parco Verde, per incontrare assieme a don Maurizio Patriciello una delegazione di abitanti.

Lo si apprende da fonti della prefettura, dopo la protesta pacifica di oggi pomeriggio da parte di alcune decine di persone, soprattutto donne, preoccupate per la possibile perdita della casa dopo aver appreso la notizia dei 25 rigetti, da parte della autorità giudiziaria, delle istanze di revoca del sequestro degli immobili occupati abusivamente.

“A don Maurizio, che alle 19 ha celebrato la messa nella sua parrocchia, va il sentito ringraziamento del prefetto, poiché, ancora una volta, ha concretamente dimostrato il suo operoso supporto alla collettività locale in questa fase così delicata”, si apprende dal palazzo di governo di Napoli.

L’incontro del prefetto con gli abitanti di Caivano è fissato per martedì 27 febbraio alle 14.30.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!