Asilo derubato tre volte: anche gli ovetti di cioccolata

In una settimana l’asilo materno derubato tre volte. Hanno preso tutto, addirittura anche gli ovetti di cioccolata donati per i bambini.

Dallo scorso giovedì la scuola è chiusa e non si sa quando riaprirà e i bambini sono costretti a restare a casa.

Il comune di Casandrino al momento non dà notizie. A segnalare il ripetersi dei furti e a denunciare la chiusura della scuola materna Don Peppino Vitale di Casandrino, nel Napoletano, è una mamma che si è rivolta al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Sulla porta dell’asilo è stato affisso un cartello: “Per i sig. ladri, volevamo avvisarvi che non c’è più alcunché da rubare. Non affaticatevi quindi a scassinare di nuovo la porta, poichè fareste una fatica inutile. Il personale tutto, le famiglie e i bambini in primis sono stufi di subire questi atti vandalici. Non state rubando solo “cose”, ma soprattutto il diritto dei bambini di frequentare la scuola. Pensateci!”.

Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101044 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!