Aversa. Donne per le donne: cresce l’attesa per l’evento al Cimarosa

Cresce l’attesa per l’evento Donne per le Donne, che si terrà il giorno 8 Marzo alle ore 20.00 presso il Teatro Cimarosa.

Durante la serata saranno assegnati anche i Premi Donne per le Donne, che le associazioni  aversane tutte al femminili, AversaDonna, il Centro Italiano Femminile, Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia, Fidapa, Inner Wheel, Il Lucernaio, Soroptmist, Volontariato Vincenziano Sant’Agostino 1 e San Giuseppe Operaio hanno voluto assegnare a donne che si sono particolarmente distinte in alcuni settori. 

L’anno scorso, nella prima edizione, furono premiate l’attrice Carmen Pommella e la spadista Sara Maria Kowalczic. Il tutto però sarà un vero e proprio grande spettacolo.

A cominciare da Virginia Sorrentino, una delle più affascinanti  voci del panorama non solo campano, che interpreterà i successi delle donne, con alcune delle più belle canzoni italiane e napoletane.  

La Sorrentino sarà accompagnata da Pino Tafuto al piano, Marco De Tilla al contrabbasso e Stefano Tatafiore alla batteria. Una lunga carriera quella della Sorrentino soprattutto nel panorama jazz che l’ha portata a collaborare con alcuni dei maggiori musicisti al mondo e a cantare nei maggiori teatri e locali europei.  Ma diverse le sue incursioni anche in altri generi musicali, con tante apparizioni in Rai, anche con il compianto Fabrizio  Frizzi, fatti di omaggi alla grande Mina, a Pino Daniele, e tanti altri.

Attesa anche per l’intermezzo comico di Lino Barbieri, grande imitatore, comico ed attore, che ha iniziato la sua carriera con il re degli imitatori Gigi Sabani per poi esser a fianco della grandissima Raffaella Carrà. Tantissime trasmissioni Rai, tra cui quelle pomeridiane con i collegamenti dall’ultimo Festival di Sanremo. Alla serata si accede con gli inviti con contributo, ma ne restano davvero pochi, da richiedere alle associazioni organizzatrici.  

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101046 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!