Centro Democratico Caserta, Grimaldi nominato coordinatore provinciale

Si è tenuto quest’oggi, presso l’Hotel Artemide ad Aversa, il Congresso Provinciale di Centro Democratico per eleggere il Coordinatore e il Direttivo provinciale di Caserta.

Ai lavori, hanno preso parte il presidente nazionale di CD, Bruno Tabacci, la segretaria nazionale Margherita Rebuffoni e i vertici regionali; presente anche l’esponente del PD, Susanna Camusso.

L’ex parlamentare Nicola Grimaldi è stato eletto Coordinatore Provinciale; suo vice, l’architetto Giovanni Morfino mentre il dott. Vincenzo D’Auria è stato nominato coordinatore cittadino.

“Ringrazio di cuore tutti voi che mi avete sostenuto e che avete riposto la vostra fiducia nella mia persona – ha detto Grimaldi dopo l’elezione – . Il mio impegno sarà quello di essere un coordinatore di tutti, capace di ascoltare le esigenze di ogni singolo cittadino e di ogni territorio della nostra provincia. Voglio lavorare per unire, per costruire un futuro migliore per tutti”.

“Le sfide che ci attendono sono tante e complesse. Dobbiamo lavorare insieme per ricostruire il tessuto sociale ed economico della nostra provincia. Promuoverò il sostegno alle imprese esistenti. Mi batterò, anche da medico, per una sanità pubblica efficiente e accessibile a tutti, per una scuola di qualità e per infrastrutture moderne e sicure. Promuoverò uno sviluppo sostenibile che tuteli il nostro territorio e le nostre risorse naturali”.

“Oggi è un nuovo inizio per la nostra provincia. Un nuovo inizio che deve essere all’insegna del cambiamento e del rinnovamento. Dobbiamo voltare pagina e lasciare alle spalle le divisioni del passato. Questo vuole essere un invito a collaborare per costruire un futuro migliore per la nostra provincia”.

Durante il congresso si è parlato di come dovrebbe essere la politica per dare utilità al cittadino. Più mezzi pubblici che privati, particolare attenzione per l’ecologia, cura dei monumenti con piccoli investimenti per favorire l’arte e la cultura. Anche la sicurezza merita di essere uno dei temi principali da affrontare visti i rischi che vivono continuamente gli abitanti.

Affrontato anche il tema dei servizi non solo a tutela della salute ma anche quelli particolarmente carenti in alcune aree, che vanno sicuramente migliorati. Tutto questo, ascoltando tutti con una politica di servizio, cioè al servizio del cittadino.

L’onorevole Bruno Tabacci ha affermato l’importanza di una trattazione unitaria dei temi, nonché delle regole alla base di una comunità, perché ci sono problemi molto delicati che devono essere risolti sulla base del confronto. Nei partiti, nei sindacati e in altre associazioni il congresso indica un insieme di persone riunite per scopi comuni e scambio d’opinioni per questo il congresso provinciale è l’assemblea dei delegati eletti.

La segretaria nazionale Margherita Rebuffoni, durante le conclusioni, ha ribadito come l’obiettivo comune di Centro Democratico sia di “aprire un dialogo con la comunità per garantire un percorso politico fatto di contenuti e non di personalismi”.

È stata posta l’attenzione anche sulle garanzie di trasparenza, ricambio politico, sulle modalità con le quali diffondere le proposte, sull’importanza dei percorsi formativi finalizzati ad acquisire e mantenere competenze specifiche.

di Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!