Cicogna in difficoltà salvata dalla Forestale nel Casertano

In queste ore, militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta da privato cittadino inerente la presenza di una Cicogna all’interno di un canale di bonifica in comune di Cancello ed Arnone (CE), sono prontamente intervenuti unitamente al personale di recupero animali del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Caserta.

Giunti sul posto i militari ed individuato l’esemplare di avifauna in questione, si sono resi conto delle difficoltà di volo che esso presentava.

Calati all’interno del canale di bonifica e, mediante l’ausilio di attrezzature messe a disposizione dall’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Castel Volturno – anch’essi intervenuti sul posto – è stato possibile recuperare in sicurezza l’esemplare di Cicogna bianca.

L’animale è stato subito trasportato all’Ospedale Veterinario Frullone di Napoli per le necessarie e dovute cure del caso.

Dalle prime notizie è escluso che l’animale sia stato attinto da colpi di arma da fuoco.

cicogna carabinieri forestale

L’esemplare di Cicogna recuperata dovrebbe appartenere alla coppia che oramai da diversi viene stabilmente a riprodursi su un traliccio in Cancello ed Arnone, in quanto il luogo di ritrovamento è distante poco più di 800 metri da detto luogo di nidificazione.

L’animale verrà sottoposto alle cure del caso e non appena le sue condizioni di salute si saranno ristabilite si procederà alla sua reimmissione in natura.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!