Pitbull vaga sulla superstrada: soccorso dalla Polizia Stradale

Un pitbull di grosse dimensioni vagava sulla superstrada in cerca di cibo.

E’ successo nel pomeriggio di domenica scorsa sulla Strada Statale 675 “Umbro-Laziale”, nei pressi dello svincolo di Tuscania.

Le pattuglie della Polizia di Stato del Distaccamento Polizia Stradale di Tarquinia, inviate sul posto, trovavano una cane di razza ‘pitbull’ che si stava cibando della carcassa di un animale morto in piena corsia di sorpasso.

L’intervento, che costringeva gli operatori a bloccare temporaneamente ed in sicurezza la circolazione dei veicoli in transito.

pitbull polizia stradale

Il cane, dopo essere stato tranquillizzato e assicurato ad un guinzaglio di fortuna, veniva condotto in una vicina piazzola ed affidato al personale addetto che lo trasportava poi presso la Clinica Veterinaria della Tuscia di Montefiascone per gli accertamenti del caso.

Molta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza per gli automobilisti, per i poliziotti e per la malcapitata bestiola.

LA POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale è una delle quattro Specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada.

I suoi compiti sono individuati all’art. 11 del Codice della Strada (Decreto Legislativo 30.4.1992, n.285 e successive modifiche)

Per avere un’idea dell’impegno richiesto alla Polizia Stradale che impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere.

Basti pensare che sui 7 mila chilometri della rete autostradale italiana e su di una rete primaria nazionale di oltre 450.000 Km si muove un parco circolante interno pari ad oltre 42.000.000 di veicoli.

L’elevata professionalità e specializzazione della Polizia Stradale – che conta poco meno di 12.000 unità – è testimoniata dal continuo aggiornamento professionale degli operatori presso il Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, in parallelo con le costanti modifiche al Codice della Strada.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!