Sgominata la ‘banda della Panda’

Furti di autovetture (di cui n. uno solo tentato), tutte modello Fiat Panda, commessi nei territori delle province di Caserta e Napoli nei mesi di settembre e ottobre 2022. 

Qualche giorno fa, i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti indagati per la commissione di plurimi episodi di furto di autovetture

Il provvedimento è stato emesso all’esito di un’attività di indagine condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere attraverso l’acquisizione delle dichiarazioni delle persone offese e la visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza delle zone ove sono occorsi i fatti delittuosi.

Ciò ha accertato le dinamiche delle azioni delittuose commesse dai predetti, i quali effettuavano preliminarmente dei sopralluoghi per individuare le autovetture da rubare, per poi asportarle forzando le portiere o manomettendo i quadri di accensione con l’utilizzo di arnesi da scasso.

Nel corso delle indagini, allorquando il 27 ottobre 2022 venivano sorpresi mentre cercavano di asportare un’autovettura Fiat Pandanell’area parcheggio dell’Ospedale di Marcianise

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!