Virtus Aversa, punto prezioso in quel di Siena

Nelle retrovie la Virtus Aversa è l’unica che muove la classifica: i normanni del presidente Sergio Di Meo conquistano un preziosissimo punto, in trasferta, contro la Emma Villas Siena al termine di una partita coriacea che ha visto Rossini e compagni giocare alla pari contro l’attuale terza forza del campionato.

Una reazione di grande orgoglio degli aversani che ora guardano con maggiore fiducia alle prossime due gare (contro Brescia fuori e Grottazzolina al PalaJacazzi) che mettono in palio la salvezza e la permanenza – quindi – in Serie A2.

PRIMO SET. Milan e Krauchuk lanciano la Emma Villas Siena (9-6) e dopo nemmeno 10 minuti di gara c’è la prima richiesta di time-out di coach Tomasello. La Virtus Aversa comunque resta in scia e sull’invasione della formazione senese il tabellone dice -1 (17-16). Il pareggio però non arriva e i padroni di casa trovano un nuovo allungo (20-17), l’allenatore normanna richiama in panchina i suoi ragazzi. Al rientro in campo ace di Krauchuk (21-17). Tomasello le prova tutte: dentro Agrusti, Spagnuolo e pure Chiapello. Sul servizio vincente di Marra primo time-out Siena, Aversa si prende anche il 24-23. Argenta non riesce a chiudere per il pari e Siena si prende il primo parziale (25-23).

SECONDO SET. Con Presta al servizio Aversa va avanti di 4 punti (3-7), due punti di fila di Lyutskanov (monster block su Krauchuk insieme a Marra) e coach Graziosi ferma il gioco per 30 secondi. Siena accorcia le distanze (7-9) ma la Wow Green House allunga di nuovo (10-14). L’ace dello schiacciatore bulgaro della formazione normanna (12-17) costringe l’allenatore di casa a giocarsi anche il secondo time-out. Punto a punto fino all’ace di Krauchuk che riporta sotto i suoi (18-21, stop di Tomasello). I ragazzi di Tomasello però non sbagliano nulla e si prendono il parziale (1-1, 20-25).

TERZO SET. Sul primo tentativo di allungo di Siena (7-5) il tecnico aversano ferma il gioco per parlare coi propri ragazzi. Ace di Milan (aiutato dal nastro) e la Emma Villas raggiunge la doppia cifra (10-7). Dentro Chiapello per Lyutskanov ma non si ritorna in equilibrio coi toscani che sul secondo time-out di Tomasello (16-12). Spazio anche per Biasotto e Spagnuolo (per Argenta e Pinelli) ma Aversa non riesce a rientrare (20-14). Si cambia campo 2-1 per Siena (25-16, ace Copelli).

QUARTO SET. Ace Lyutskanov e si infiamma la squadra normanna (6-8). Monster block di Canuto e +3 Aversa (6-9). Sulla successiva pipe del bulgaro (6-10) time-out Graziosi. Il servizio spin di Canuto trova impreparata la ricezione senese: è 10-15. Due muri di fila di Gordan e il set prende la direzione della Virtus Aversa (11-19) che domina in lungo e in largo. Canuto a muro lancia la squadra verso il tie-break (14-23), Marra trova l’ace e si va al quinto (15-25).

QUINTO SET. Subito 2-0 e time-out Tomasello. Aversa resta in scia e si cambia campo con l’Emma Villas Siena avanti sempre di 2 punti. Sull’attacco vincente confermato dal videocheck (10-7) l’allenatore normanno si gioca anche l’ultimo ‘stop’ della gara. Non basta: vince Siena (15-12, 3-2).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!