Virtus Aversa, niente da fare con Castellana: ora 3 sfide salvezza

La Virtus Aversa resta quartultima in classifica ma viene agganciata dalla Bcc Tecbus Castellana Grotte che vince 3-1 al PalaJacazzi e ‘regala’ un finale da film thriller a tre giornata dalla conclusione del campionato.

I normanni sono favoriti ancora dal quoziente set ma a 22 punti ora ci sono Aversa, Castellana e Reggio Emilia che si giocheranno la salvezza fino all’ultimo punto della stagione.

Una prestazione opaca dei ragazzi del presidente Sergio Di Meo che dopo aver perso i primi 2 set hanno vinto ai vantaggi il terzo prima di crollare nel quarto parziale.

Non ha partecipato alla gara (se non per pochi punti) l’opposto Argenta alle prese con un infortunio. Ora testa alla partita di lunedì prossimo, 11 marzo, contro la Emma Villas Siena in terra toscana.

PRIMO SET. Aversa si prende il +2 (11-9) ma poi subisce un clamoroso filotto della Bcc Tecbus (11-13) costringendo coach Tomasello a fermare il gioco. L’ace di Cianciotta vale il 18-22, la battuta out di Pinelli fa cambiare campo (22-25).

SECONDO SET. Biasotto attacca dai 5 metri e non trova il campo (6-10), poi l’ace di Cianciotta vale il massimo vantaggio pugliese (8-13). Aversa però è viva, l’ace di Canuto porta coach Cruciani a chiamare time-out. Lyutskanov sale in cattedra e regala con due punti il +2 (19-17) ma poi il black out, muro di Bermudez che poi trova anche il punto decisivo del 23-25.

TERZO SET. Punto a punto nel terzo parziale, Cianciotta con un servizio vincente porta la contesa sul 9-11, poco dopo c’è il ‘tempo’ richiesto da Tomasello. La Wow Green House Aversa prima pareggia e poi si porta sul 19-17 con Spagnuolo (entrato per Marra) al servizio. Break di quattro punti dei pugliesi (19-21) e torna la paura. Bermudez con un mani e fuori si regala 2 match point ma capitan Rossini e compagni completano una splendida rincorsa fino al 26-24 che riapre il match.

QUARTO. Riparte subito meglio Castellana Grotte: 6-9 e primo time-out Aversa, 6-12 e anche il secondo. Muro di Balestra e 6-14. Aversa prova a rientrare ma è troppo tardi, vince la Bcc Tecbus 20-25 (1-3).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!