Cani da caccia pregiati rapiti, taglia sui sequestratori

Cani da caccia, pregiati, rapiti la notte scorsa. Si tratta di tre segugi francesi, un pastore maremmano ed un setter, tutti addestrati nella caccia al cinghiale.

La loro abilità è quella di stanare le loro prede spingendole verso la squadra di cacciatori appostata con i fucili in mano.

Gli animali a 4 zampe sono stati rapiti la notte scorse ad Arce, in provincia di Frosinone, dalla rimessa di campagna in via Campanile dove erano custoditi.

Si tratta di tre femmine e due maschi, il cui valore è stimato intorno ai diecimila euro proprio per la loro abilità nella caccia.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri: chi ha agito conosceva quella muta di cani e le sue capacità sul terreno, sapeva dove trovarli e che non correva il rischio di una loro reazione.

Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo: stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona.

I proprietari hanno messo una taglia sui rapitori, nella speranza di riuscire a recuperare tutti e cinque i cani da caccia.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101074 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!