Trentola Ducenta. Distribuzione pacchi alimentari: Cantile chiede trasparenza

L’iniziativa del Comune di Trentola Ducenta, intrapresa in conformità alla legge 241/90, mira a garantire che i principi di equità, giustizia e trasparenza siano stati pienamente rispettati in questo importante processo di aiuto alla comunità.

“In qualità di Capogruppo dei Moderati per Trentola Ducenta, ho avviato un’azione di controllo sulla distribuzione dei pacchi alimentari effettuata dal Comune prima delle festività Pasquali”, fa sapere il consigliere comunale Antonio Cantile.

La richiesta di accesso agli atti amministrativi è stata motivata dalla necessità di verificare che ogni fase della distribuzione dei pacchi alimentari sia stata gestita con la massima integrità.

Il Cantile ha specificatamente richiesto:

1. Un elenco dettagliato dei beneficiari dei pacchi alimentari, per assicurarmi che l’aiuto sia stato distribuito equamente e in base alle effettive necessità.
2. La documentazione completa sulle procedure di assegnazione e distribuzione, per confermare che ogni passaggio sia stato eseguito con trasparenza e responsabilità.

3. Gli atti amministrativi riguardanti la selezione dei beneficiari, per verificare l’imparzialità e la correttezza delle decisioni prese.

4. Informazioni sul personale incaricato della distribuzione, compresi gli ordini di servizio e i protocolli interni, per garantire che siano state seguite le procedure corrette.

“La fiducia dei cittadini nelle istituzioni è fondamentale per il funzionamento della nostra democrazia”, sottolinea Cantile.

“È cruciale, quindi, assicurare che le operazioni comunali, specialmente quelle che riguardano il sostegno diretto ai cittadini più vulnerabili, siano condotte con la massima integrità e trasparenza.

“Da quanto è in nostra conoscenza l’ufficio dei servizi sociali non è stato proprio interpellato – conclude Cantile -. A quanto pare nemmeno l’elenco delle persone bisognose è stato richiesto prima della distribuzione dei pacchi alimentari”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101074 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!