Centro Basket Mondragone, firma Mamadou Seye

Il Centro Basket Mondragone rende noto di aver messo sotto contratto il giocatore classe 2004 Mamadou Seye per la stagione sportiva 2024/2025.

L’ex Pescara e Vado rappresenta il secondo tassello del nuovo corso mondragonese e del roster che prenderà parte alla prossima B Interregionale.

Classe 2004, Mamadou è un lungo con grandi doti atletiche, capace di fare la differenza a rimbalzo e nel proteggere il pitturato.

Mamadou è cresciuto cestisticamente nel Pescara Basket, dove ha svolto tutta la trafila giovanile di Eccellenza, arrivando ad esordire in prima squadra a 16 anni nella stagione 20/21.

Nella stagione 21/22 ha realizzato 10 punti di media in Under 19 Eccellenza e 6.6 di media in Serie C Silver, alla prima ve

Con l’Under 19 Eccellenza ha chiuso con 12.2 punti di media, mentre in C Silver ha realizzato 8.1 punti ad allacciata di scarpe, dimostrando un enorme crescita progressiva.

Mamadou nonostante la giovane età ha anche esperienza in palcoscenici internazionali, avendo giocando 4 partite della Coppa D’Africa Under 18 con la canotta del Senegal, dove ha realizzato un sogno personale e un grande traguardo sia come uomo che come atleta.

Le parole del ds Domenico Pezzella: “Centimetri e voglia di emergere. Un giocatore che nonostante l’età ha anche avuto la possibilità di calcare palcoscenici internazionali con le nazionali giovanili del Senegal. Una persona che coincila studio e sport e questo in un progetto come il nostro è davvero importante. Benvenuto Mamadou”.

Le parole dell’head coach Fabio Farina: “La Serie B Interregionale è un campionato perfetto per sviluppare ragazzi di prospettiva e dare loro minuti importanti in un campionato difficile e i primi annunci vanno in questa direzione. Mamadou è un lungo con ampi margini di miglioramento e si incastra perfettamente con il tipo di pallacanestro che vogliamo fare, siamo contenti di averlo al Centro Basket Mondragone”.

Le prime parole di Seye da Dragon: “Sono molto felice di poter far parte del roster di questa squadra. Voglio dare il massimo e aiutare Mondragone per raggiungere gli obiettivi prefissati. So che spaccheremo tutto e daremo spettacolo al fantastico pubblico che ci aspetta. Grazie ancora e forza Mondragone!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 102259 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!