Furto climatizzatori in uffici dismessi: ladri beccati dalla Polizia

Sono stati sorpresi a rubare due climatizzatori dagli uffici dismessi dei locali comunali di via Domenico Tempio a Catania.

Si tratta di due pluripregiudicati, un 32enne originario di Paternò senza fissa dimora e un 36enne di Acireale, entrambi denunciati dagli agenti delle Volanti della Questura per furto aggravato in concorso.

I poliziotti sono tempestivamente intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala operativa della Questura di Catania, da parte del personale di un istituto di vigilanza che ha notato movimenti sospetti proprio all’interno degli ex uffici comunali.

Da qui, l’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che hanno beccato i due mentre cercavano di caricare i climatizzatori su un’autovettura presa a noleggio e parcheggiata in una stradina laterale adiacente alla struttura.

I pluripregiudicati bloccati e condotti negli uffici della Polizia Scientifica per ulteriori accertamenti.

Espletati controlli e completate le procedure di identificazione, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Il materiale rubato posto a sequestro, come pure l’autovettura a noleggio affidata ad un soccorso stradale.

Come scegliere il climatizzatore

Trova il climatizzatore che più si adatta alle tue necessità. Per scegliere un climatizzatore devi valutare le tue esigenze per poter individuare il modello più adatto a te.

Tipi di condizionatore

Il caldo è in arrivo e la necessità di refrigerarsi per trovare un po’ di sollievo inizia a essere un pensiero fisso.

Come trovare il climatizzatore più adatto alle proprie esigenze?

Prima di tutto, piuttosto che un acquisto affrettato e a caro prezzo, valuta se per il momento non sia preferibile la soluzione ventilatore, giusto per superare i giorni più torridi.

Per poi muoversi in anticipo, la prossima primavera, e valutare l’acquisto del climatizzatore in modo oculato.

Manutenzione condizionatori: come e quando farla?

I condizionatori sono impianti estremamente utili in quanto garantiscono un adeguato benessere termico negli ambienti indoor proteggendoci dalle alte temperature estive.

Come tutti i sistemi di climatizzazione, anche questi dispositivi sono soggetti a dei controlli periodici per verificare che l’apparecchio mantenga nel tempo livelli ottimali di efficienza energetica e sia sicuro.

Ecco tutto quello che bisogna sapere su come funziona la manutenzione dei condizionatori, per capire come e quando farla e a chi rivolgersi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 102259 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!