Novità sull'incendio di via Corcioni

Di Grazia della Volpe

In redazione è stata fatta pervenire una copia della relazione fatta dalla ASL ( di cui pubblichiamo le foto) sullo stato di abbandono della zona oggetto dell’incendio,relazione inoltrata poi  al sindaco di Aversa.

Di seguito quanto già scritto sull’accaduto in un precedente articolo di stamane

image

image

Al  civico 78 di via Corcioni stamane un forte incendio. Il cortile del condominio comprende una vasta area verde appartenente ad un atro proprietario così che la zona oggetto dell’ incendio seppur interna è stata da tempo recintata e dunque isolata dal resto dello spazio. Su questa area però non c’è grossa manutenzione così che le erbacce fanno da padrone,insistendo alte, poderose e……facilmente infiammabili. Stamane però si stava provvedendo al taglio delle erbacce. La persona preposta, dopo aver accatastato tutto,invece di provvedere al regolare smaltimento ha usato una metodica tipica dei campi agricoli ossia bruciare le sterpaglie, credendo di poter contenere le fiamme. La situazione però gli è sfuggita di mano a causa del forte vento di queste ora e l’incendio si è esteso. Panico anche nell’adiacente liceo classico,praticamente avvolto dal fumo.
Sul luogo i vigili del fuoco. Non si sono registrati danni a persone e cose.

Come ci viene segnalato da una signora informata sulle vicende del giardino,nel mese di luglio il condominio “confinante” col l’appezzamento in questione aveva allertato l’ASL che presa visione dell’ abbandono aveva verbalizzato l’esistenza di un inconveniente igienico e nel contempo aveva inoltrato la segnalazione al comune che a tutt’oggi non ha emesso ordinanza alcuna nei confronti del proprietario del terreno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101210 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!