Capua. “Servizi integrati di Telemedicina: Ovunque Salute”, presentazione del libro di Aniello Caracciolo

caraccioloSi terrà sabato 16 maggio alle ore 18.00 presso la splendida cornice di palazzo Lanza la presentazione del libro “Servizi integrati di Telemedicina: Ovunque Salute” scritto dal dott. Aniello Leonardo Caracciolo.

La telemedicina – ha spiegato il presidente provinciale Croce Rossa Italiana, Leonardo Caracciolo – è un’attività che fa del bene ai cittadini in maniera concreta e consente un importante risparmio di risorse. Inoltre, permette di assistere i malati gravi anche in maniera più prossima (a casa) evitando loro di spostarsi in ambienti che possono essere percepiti come ostili, e rappresenta un’opportunità occupazionale che può impiegare nuovi profili professionali. L’innovazione principale – continua Caracciolo – consiste nel fatto che vengono utilizzate tecnologie della telefonia cellulare con un notevole risparmio economico (fino a 200 volte meno dei costi iniziali e oltre) e un ulteriore miglioramento tecnologico, che permette il trasferimento di una maggiore quantità di dati e la trasmissione da qualsiasi luogo, purché abbia una copertura per la telefonia cellulare”.

——
Senza-titolo-2RETT——

Durante l’incontro tenuto a Caserta tra Vincenzo de Luca, candidato alla carica di presidente della regione Campania, ed i candidati casertani, Leonardo Caracciolo ha avuto modo di donare il libro sulla Telemedicina al candidato presidente che ha poi evidenziato l’importanza del progetto ad alcuni giornalisti in conferenza stampa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!