Caserta. Lavoratori in nero presso gli uffici postali e poste private, blitz dei CC

carabinieri cc 112 poste uffici postaliNei giorni scorsi, dalle ore 08.00 alle ore 13:30 circa, nei comuni di Santa Maria Capua Vetere (Ce) e Casapulla (Ce), i militari della Compagnia Carabinieri di S. Maria C.V. (Ce), coadiuvati  da personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta (Ce) e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno effettuato mirati controlli ispettivi, volti a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, presso gli uffici postali e poste private.

Gli uffici controllati sono stati CITY POSTE Srl, in Casapulla nonché  CARBONE Giuseppe Servizi Postali; ditta D’ANGELO Marco e POSTE ITALIANE spa con sede in  Santa Maria Capua Vetere (Ce). Nella circostanza, solo per le prime due ditte, è stata riscontrata la presenza di 2 lavoratori non regolarmente assunti.

L’attività di controllo effettuata, inoltre, sul personale impiegato quale portalettere, di tutti e quattro gli uffici controllati, ha consentito di verificare la regolare attività di consegna della corrispondenza oltre al rispetto delle norme del C.D.S..

E’ in corso la quantificazione delle sanzioni amministrative da elevare a carico dei due uffici ove è stata riscontrata la presenza dei due lavoratori non regolarmente assunti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!