Lettieri contro la violenza sulle donne, raccolta di fondi per “semi di pace”

Si terrà domani alle 18.00, in occasione del consueto scambio di auguri natalizi, al gran caffè Gambrinus (piazza Trieste e Trento a Napoli) la raccolta fondi contro la violenza sulle donne, organizzata da Gianni Lettieri, imprenditore e presidente di Fare città. L’evento sarà caratterizzato dal noto slogan: “Per ogni donna uccisa, violentata, offesa siamo tutti parte lesa”.

Da sempre sensibile al tema, Lettieri insieme a Fare città, Prima Napoli e Giovani in corsa raccoglierà fondi per la cooperativa Onlus Seme di pace. Tra le numerose attività, la cooperativa si occupa anche di Casa Samir, una comunità di accoglienza per ragazze italiane e straniere, che vivono in situazione di disagio e del centro antiviolenza Hypatia, uno sportello che non solo accoglie le vittime di violenza, ma da loro supporto psicologico e consulenze legali.

A raccontare le attività e l’impegno quotidiano della Cooperativa Onlus Seme di pace, il presidente Antonio Capece ed alcune donne responsabili dei centri. Alla raccolta fondi, saranno presenti i responsabili delle cooperative Giglio e Altrove, e alcune donne responsabili di associazioni del terzo settore, che si occupano di prevenzione su tutto il territorio di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101068 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!