Clendy Aversa, prestazione straordinaria delle normanne contro la Beng Rovigo

Una super Clendy Aversa riesce a guadagnare tre punti fondamentali per la propria classifica. Contro la Beng Rovigo prestazione eccezionale di capitan Drozina e compagne che riescono a vincere 3-0 e a far partire la ‘remuntada’. Ottima la gara della nuova arrivata Jelic ma da segnalare la lucidità di tutta la formazione normanna. Tra sette giorni si torna in campo contro Olbia e in terra sarda ci sarà un esame di maturità per le atlete allenate da coach Luciano Della Volpe.

PRIMO SET. La Clendy Aversa parte subito con la marcia ingranata e riesce subito a trovare un buon break grazie ai muri di Salamone, agli attacchi di Lukovic e al primo ace con la nuova maglia della croata Jelic. Ed è subito 5-2. La Beng Rovigo prova a farsi sotto (8-7) ma c’è Neriotti a muro che ferma la rincorsa delle venete. Al primo time-out tecnico le normanne di coach Della Volpe hanno un vantaggio di 5 punti (12-7) grazie ancora alla centrale piemontese che blocca il primo tempo della Beng. Il mani e fuori di Astarita regala il 16-12 alla Clendy. L’attacco di Jelic e l’invasione di Rovigo permette ad Aversa di arrivare sul 22-14. Due errori delle rodigine permettono a capitan Drozina e compagne di avere ben dieci set point (24-14). Rovigo ne annulla uno ma poi la battuta errata delle veneta ferma la contesa sul 25-15.

SECONDO SET. Il secondo parziale si apre sulla stessa falsariga del primo con la Clendy Aversa che in pochi minuti è già avanti di tre punti (5-2). La Beng Rovigo riesce anche a pareggiare (6-6) ma poi Salamone in attacco e Neriotti a muro riescono nuovamente a portare le normanne +2. Al time-out tecnico Della Volpe può parlare alle proprie ragazze con un vantaggio importante (12-8). I punti di vantaggio diventano 5 quando Astarita trova il varco giusto nel muro avversario (15-10). Diagonale strettissima di Lukovic che regala il +7 (17-10). Doppia cifra di vantaggio quando la schiacciatrice di Sorrento, Giusy Astarita, piega le mani al libero veneto, Fiori, per il 21-11. La contesa scorre veloce. Rovigo, con un pizzico di orgoglio, prova a rientrare in partita con un muro e l’ace di Scapati (23-14) ma ci pensa ancora Astarita, con un mani e fuori, a regalare nuovamente dieci palle set. Ancora una volta annullato il primo ma il set è di Aversa quando l’attacco della squadra di Alessio è largo. E’ 25-15 e 2-0 nel conto dei set.

TERZO SET. Dopo un iniziale equilibrio le ospiti riescono a piazzare un break di 3 punti che vale il 3-6. Ma Lukovic ha il braccio caldo e sigla il quarto punto normanno. Sul 5-9 coach Della Volpe decide di fermare il buon momento veneto chiamando un time-out discrezionale. Al time-out tecnico la Beng è avanti di 5 (7-12). Al rientro in campo fast di Salamone, muro di Jelic ed ace di Drozina che valgono il -2 (10-12). Due servizi vincenti di Jelic per il 13-14. La parallela di Lukovic, che colpisce il libero Fiori, vale il pareggio sul 14. Due errori di Rovigo valgono il +2 per i normanni (16-14). Sul 16-17 fa il suo esordio con la nuova maglia anche la centrale Vujko. Il muro vincente di Neriotti riporta nuovamente avanti la Clendy Aversa (20-19). Si va punto a punto. Muro della Clendy per il 23-22. Il mani e fuori di Lukovic vale il 24-22. Due match point. Polak annulla il primo con un preciso diagonale. L’errore in battuta di Rovigo chiude il match (25-23).

INTERVISTA A FINE GARA: A fine gara c’è la centrale Camilla Neriotti, protagonista con 7 punti di cui 3 a muro, a commentare i tre punti conquistati contro Rovigo: “Abbiamo giocato una grande partita anche se nel terzo set abbiamo avuto poco lucidità nei momenti più delicati del set e abbiamo rischiato di perderlo. Senza soffrire non riusciamo a vincere – dice ridendo – ma questi tre punti sono veramente importanti per la nostra classifica”. E quindi un commento alla prestazione della croata Jelic: “Nikolina si deve ancora ambientare visto che è stata con noi solamente tre giorni ma quando troverà il giusto feeling con le palleggiatrici potrà fare la differenza”. E quindi su Olbia: “Non sarà una passeggiata ma proveremo a vincere come fatto all’andata. In Sardegna sarà complicata ma venderemo cara la pelle”.

CLENDY AVERSA – BENG ROVIGO (25-15; 25-15);

CLENDY AVERSA: Bresciani (L), Focosi ne, Salamone 7, Drozina 3, Devetag ne, Lukovic 14, Modena ne, Astarita 7, Vujko 1, Neriotti 7, Jelic 14. All. Della Volpe. Secondo all. Quinto

BENG ROVIGO: Bacciottini 1, Norgini ne, Fiori (L), Tangini ne, Furlan 4, Poggi 1, Polak 16, Scapati 6, Moretto ne, Tomsia 3, Grigolo 6, Lisandri 3, Vallicelli 1. All. Alessio. Secondo all. Ghisellini

ARBITRI: Di Blasi di Roma e Scarfò di Reggio Calabria

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101087 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!