(VIDEO) Gioco online illegale in Italia e all’estero, arrestato uomo vicino ai Casalesi

Nella giornata di oggi, nell’ambito dell’operazione denominata “The Imitation Game”, il Servizio Centrale Operativo (SCO) della Polizia di Stato, la Squadra Mobile della Questura di Roma, la Compagnia di Nola e lo S.C.I.C.O. della G. di F., hanno eseguito 11 ordinanze di custodia in carcere, emesse dal GIP presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti dei componenti di un sodalizio, vicino a varie consorterie mafiose, che gestiva illecitamente la gran parte delle attività di videolottery e gioco on line a livello nazionale e anche all’estero.

Roma. Gioco online illegale in Italia e all… di larampa

luigi trancrediPer tutti la contestazione è l’associazione a delinquere a carattere transnazionale volta a commettere una serie indeterminata di reati attraverso una rete illegale di gioco on line, aggirando, in tal modo, la normativa di settore e omettendo fraudolentemente il versamento dei tributi erariali per la concessione di gioco, al fine di realizzare plurime truffe ai danni dello Stato.
Per il solo TANCREDI Luigi (in foto a sx), considerato il vertice dell’organizzazione criminale, è stata altresì riconosciuta l’aggravante “mafiosa” ex art. 7 della legge n. 203 del 1991, poiché ha avvantaggiato il clan dei Casalesi, nell’affermarsi nel settore delle scommesse illecite online. E’ stato inoltre effettuato il sequestro di numerosi beni mobili ed immobili riconducibili agli indagati per decine di milioni di euro.
Alle risultanze investigative si sono aggiunte le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia che hanno confermato il forte interessamento dei clan camorristici per il settore del gioco illegale on line e la progressiva acquisizione del controllo di tale attività illecita su intere fette del territorio nazionale.
I proventi delle attività venivano infatti versati mensilmente ai “casalesi” facenti capo a ZAGARIA Michele, IOVINE Antonio e SCHIAVONE Francesco.
Elenco arrestati:
1. BOI Antonio, nato a Roma il 2.08.79;
2. CASCHETTO Itria, nata a Siracusa il 9.3.85;
3. CILIBERTO Alessandro, alias Alex, nato Vibo Valentia (VV) il 22.11.77;
4. DE DOMINICIS Stefano, nato a Roma il 7.05.66;
5. DI MANNO Biagino, nato a Formia il 14.07.73;
6. FEMIA Nicola, alias Rocco, nato a Marina di Gioiosa (RC) l’01.02.61;
7. FERRARA Salvatore, alias Sasà, nato a Napoli il 5.07.71;
8. GARGIULO Agnello, alias Nello, nato a Napoli il 12.01.70;
9. GIORGI Emiliano, nato a Roma il 16.05.78;
10. TANCREDI Luigi, nato a Potenza il 27.04.65;
11. omissis, nato a Reggio Calabria – cl.78.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101070 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!