Rubavano nelle case e piazzavano refurtiva su internet, arrestate due persone

I Carabinieri della Stazione CC di Orta S. Giulio (NO) nella serata del 02/03/2016, a conclusione di attività investigativa durata alcuni mesi, hanno tratto in arresto, su ordine del Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Verbania 2 giovani di 19 e 20 anni poiché ritenuti responsabili dei reati di furto in abitazione e ricettazione, consumati nei mesi di Novembre e Dicembre 2015 nei comuni di Armeno (NO), Miasino (NO) e Pettenasco (NO).

Le indagini condotte dai militari operanti, mediante visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza installati presso alcune abitazioni derubate, hanno permesso di accertare che i suddetti, dopo aver consumato i furti, mettevano la refurtiva in vendita su una piattaforma commerciale su Internet. I militari, fingendosi “acquirenti” contattavano il venditore con cui intavolavano una falsa contrattazione allo scopo di acquistare un orologio di sicura provenienza furtiva e si presentavano all’appuntamento concordato recuperando parte della refurtiva.

La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriore materiale di sospetta provenienza furtiva, che confrontato con le denunce di furto, veniva riconosciuto dai derubati. L’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative della Stazione CC di Orta San Giulio, valutata la pericolosità sociale dei due, disponeva nei loro confronti l’arresto e la sottoposizione agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101061 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!