“E nu chiagnere”: il nuovo brano del rapper Altair feat. Elmo Buccino‏

Il dolore racchiuso in una canzone. E’ ricco di sensazioni contrastanti ed emozioni latenti il nuovo singolo del rapper Altair che, in featuring con il cantante Elmo Buccino, sta per presentare al contesto musicale campano il nuovo brano dal titolo “E nu chiagnere”. Il testo, scritto interamente dall’aversano, ruota intorno alla sofferenza interiore derivante dalla perdita di una persona cara.

“Il brano – dice l’alter ego di Marctiè – rappresenta per me una sorta di superamento del dolore che ho provato, ma allo stesso tempo è una sorta di allarme per il futuro perché ognuno di noi è come un pulsante diretto o vero l’on o verso l’off. Sono queste difficoltà che ci aiutano a crescere ed ad aspettarci qualsiasi cosa.

Si tratta del secondo pezzo in cui si cimenta anche Elmo Buccino che, a mio parere, ha una voce davvero incredibile. Inoltre, sul piano umano, è una persona che si fa in 4 per dare il meglio di sé. Lavora nell’ambito musicale da tempo e, sono sicuro, continueremo a sfornare testi e musiche insieme.

E nu chiagnere – specifica –  è una bonus track dell’album che a breve presenteremo e che affronterà i più svariati temi che assumono maggior peso dal punto di vista sociale. Un’introduzione al nostro mondo discografico non prevista fino a qualche settimana fa. D’altronde le ispirazioni sono come la vita, non puoi prevederle.

Cantare in italiano, come nel caso di questo pezzo, è un’esperienza ma, indubbiamente, non bisogna gettare via le origini. Ci sarà spazio per la lingua napoletana, per la madre della nostra quotidianità. L’idea è nata in coro con due produttori della casa Cruiser. E’ solo – conclude – l’inizio di un cammino che vede presente, al mio fianco, anche la Tomawalk”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101077 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!