Caputo al comizio di Villano e Bonavitacola: con UE si chiude filiera istituzionale‏

Si è tenuto ieri in Piazza Municipio interessante confronto tra Marco Villano ed il Vice Presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, in visita ad Aversa, sul “Ruolo della Regione nello sviluppo della città”.

Dal confronto sono emerse proposte e riflessioni sui temi cittadini della vivibilità, parcheggi, ZTL, rilancio funzionale del centro storico, mercato ortofrutticolo, aree verdi e standard comunali, e su quelli della qualità della vita collettiva e della salute. Nel suo intervento, Fulvio Bonavitacola ha evidenziato infatti l’interesse e l’intenzione di guardare ad Aversa – sui temi trattati – quale motore di sviluppo dell’intera provincia di Caserta anche nel ruolo fondamentale che può avere quale cerniera di raccordo tra l’area metropolitana di Napoli e l’intera provincia. Questi obiettivi, ha affermato il Vice Presidente, sono ambiziosi, possibili e non piu’ rinviabili.

Con l’evento, si è quindi rinsaldata la filiera stato/regione/comune e chiuso un prezioso anello grazie alla sponda europea. La presenza in piazza dell’On. Nicola Caputo, membro delle Commissioni Agricoltura ed Ambiente del Parlamento Europeo, è stata infatti testimonianza di una volontà comune, in una ritrovata armonia delle diverse componenti del PD.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101078 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!