La Sigma Aversa fa crescere i suoi giovani: i dettagli della Serie D ed U19

La Prima squadra vince e convince in Serie A e gli atleti del settore giovanile, sotto l’occhio attento del responsabile Ignazio Nappa, di certo non vogliono essere da meno. Nell’ultima gara di campionato contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania prima del fischio iniziale del match c’è stato un momento indimenticabile: circa 100 ragazzi hanno indossato la maglia della Sigma Aversa presentando a tutti i presenti il ‘Volley Lab’, la ‘creatura’ più interessante messa in piedi dal presidente Sergio Di Meo.

La formazione di Serie D, allenata da coach Simone Montuori, è chiamata al riscatto dopo la sconfitta in trasferta in quel di Boscoreale contro l’Azzurra Volley, attuale capolista del girone. Ma il calendario non è che stia dando una grandissima mano. Sì perché domani (sabato 10 dicembre) i normanni affronteranno la seconda forza del girone, il Giffoni Futura Volley, gruppo che fino ad oggi in 7 gare è uscita dal campo solamente una volta sconfitta. Servirà un’impresa ma tra le mura amiche della ‘De Curtis’ tutto può succedere. Appuntamento alle 17.30.

Questa settimana osserverà il turno di riposo la forte formazione Under 19 della Sigma Aversa che viaggia a punteggio pieno nel girone A. I ragazzi terribili guidati da coach Giuseppe Scognamiglio torneranno in campo martedì prossimo, 13 dicembre, per il big match con l’altra capolista a punteggio pieno del girone, la Pallavolo Battipaglia. Si giocherà alle 20 sempre presso la palestra della scuola ‘De Curtis’.

Stasera, alle 19.30, sarà invece il turno dell’Under 16, allenata da Pasquale Marrone. E’ in programma la quarta giornata di campionato e il calendario prevede la trasferta a Grazzanise, nella tendostruttura di via Cesare Battisti. Sulla carta non dovrebbe essere un match impossibile perché i baby normanni affronteranno una squadra che nelle prime tre gare non ha raccolto nemmeno un punto. Mentre la Sigma Aversa in due gare ha centrato 6 punti senza perdere nemmeno un set. E’ vero che nello sport tutto può succedere ma i pronostici sono tutti a favore degli ospiti.

La prossima settimana partirà anche il campionato dell’Under 14, guidata sempre da coach Marrone. La prima gara di campionato è in programma martedì prossimo, alle 18.30, contro il Volley San Marco.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101082 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!